IL POSTO
Indirizzo
Via Eurialo 10d, 00181 Roma, Italia
Sito web
Ristorante Spaccanapoli
Come arrivare?
-
Trasporti pubblici 671, 695.
Il mio consiglio personale, visto che è alle spalle di casa mia, è di lasciar perdere tutto quello che non sia Metropolitana. Linea A, Metro Furio Camillo. Altrimenti Taxi.
Potete anche raggiungerlo in macchina ma il posto auto è quasi impossibile da trovare vicino. Gli autobus hanno vita difficilissima considerate le auto in doppia fila perenne.
Servizi aggiuntivi
- American Express , Bancomat , Visa
- Accesso disabili , Wi-Fi
Aperto
Cena: dal lunedi alla domenica dalle 19:00 alle 01:30
IL RISTORANTE
Locale luminoso, non troppo ampio, ma arredato con gusto e con la giusta distanza tra i tavoli. Ottima idea il desk dell’assistenza di fronte all’entrata. Dotato di televisione dove vedere le partite di calcio. L’ho trovato anche un posto pulito dove è possibile anche cenare con una certa intimità.
IL SERVIZIO
Servizio abbastanza veloce ed efficiente, ma era mercoledì sera, quindi non un giorno di punta. Non ho atteso più di 5 minuti per l’ordinazione e più di 20 minuti per il piatto.
IL MENU’
Discretamente variato, con ovvia predilezione per il lato napoletano. Presente il menù di terra e di mare, una buona varietà di pizze e piatti anche di una certa complessità come la pastiera. Mancano però dal menù i vini e sono presenti solo 3-4 varietà di birra.
Menu dal sito ufficiale.
RECENSIONE DI CUCINA ROMANA
Sono assenti dal menù i piatti di cucina romana. Tuttavia, essendo presenti un piatto simile (Paccheri alla Nerano), il cuoco si è prestato a fare un piatto di rigatoni cacio e pepe. Non credo sia possibile però estendere la situazione alle altre 4 paste della cucina romana, considerato che in questi si deve aggiungere il guanciale.
Pasta al dente, ottima ed abbondante, crema della giusta consistenza. Olio assente come deve essere.